Discoteca Ametista Roma
La discoteca Ametista Roma è il nuovo locale che sorto nel cuore della storica via libetta, nel quartiere Ostiense, e ha inaugurato nella stagione invernale 2009/2010. Ametista disco club nasce sulle ceneri della vecchia discoteca classico village e sarà un punto di riferimento per i giovani romani che vorranno divertirsi il venerdi e sabato sera. Il locale proporrà serate molto selezionate ed over 25 anni d’età, per entrare è necessario essere in gruppi misti con abbigliamento curato. Visita il sito per ricevere aggiornamenti ed informazioni sull’inaugurazione.
E’ un locale chick, un vero gioiello, nato per accontentare, stupire e divertire la movida romana… per questo motivo il suo nome e’ Ametista… ossia:
L’ametista è una varietà violacea di quarzo, tipica delle rocce basaltiche, che è stata sin dal 3000 a.C., in Egitto e in Mesopotamia, una delle gemme più utilizzate per la creazione di gioielli, sigilli e intagli. Il termine ametista deriva dal greco améthystos che significa “non ebbro”.
Una leggenda mitologica spiega che Ametista era una ninfa dei boschi di cui Bacco, il dio del vino, si era invaghito; ma la fanciulla, per sfuggire allo sgradito corteggiamento, si rivolse a Diana, che la trasformò in un limpido cristallo. Adirato, Bacco vi rovesciò addosso la sua coppa colma di vino, conferendogli così un delicato colore violetto, insieme al potere di proteggere dagli inebrianti effetti della bevanda a lui cara.
I Greci ritenevano che costituisse un eccellente rimedio contro gli effetti dell’alcool e i Romani contribuirono ad alimentare questa leggenda. Una particolare etichetta comportamentale imponeva infatti ai commensali di bere vino in coppe di cristallo ogni volta che l’ospite accostava la sua alle labbra. Egli però si limitava a bere acqua pura in un calice d’ametista, i cui riflessi viola ‘coloravano’ l’acqua dandole l’apparenza del vino. Così l’ospite poteva rimanere signorilmente sobrio mentre i suoi commensali cedevano all’ebbrezza.
Il suo utilizzo è ancora principalmente mirato alla produzione di gioielli coppe o calici.
La discoteca è composta da 2 Sale, da una zona fumatori, da un RISTORANTE i Servizi ed il Guardaroba.
Il locale proporrà serate molto selezionate ed over 25 anni d’età, per entrare è necessario essere in gruppi misti con abbigliamento curato.
Ametista Roma proporrà una ricca programmazione settimanale, ogni giorno ci sarà una serata particolare a tema:
Lunedi sera alla discoteca Ametista Roma
elettrotango e Trip-hop (Tango Argentino)
Martedi sera alla discoteca Ametista Roma
musica House con i migliori Dj’s della capitale
Mercoledi sera discoteca Ametista Roma
musica House e commerciale
Giovedi sera alla discoteca Ametista Roma
musica House e commerciale
Venerdi sera alla discoteca Ametista Roma
musica House e commerciale
Sabato sera alla discoteca Ametista Roma
musica House e commerciale
Domenica sera alla discoteca Ametista Roma
aperitivo e Disco
La discoteca è composta da 2 Sale, da una zona fumatori, da un RISTORANTE i Servizi ed il Guardaroba.
Per info, liste e tavoli: +39 3471167581 Alessandro
TIPOLOGIA DI CLIENTELA:
- Pubblico di età compresa tra i 22 ed i 35 anni d’età
- E’ necessario essere in gruppi misti e con abbigliamento curato
Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore
cforms contact form by delicious:days
Per info, liste e tavoli: +39 3471167581 Alessandro
ORGANIZZA IL TUO EVENTO ALL’ AMETISTA ROMA
- Organizza la tua festa di compleanno all’ Ametista Roma
- Organizza la tua festa aziendale all’ Ametista Roma
- Organizza la tua festa di laurea all’ Ametista Roma
- Organizza il tuo addio al celibato all’ Ametista Roma
- Organizza il tuo addio al nubilato all’ Ametista Roma
- Organizza la tua festa di 18 anni all’ Ametista Roma
- Organizza la tua festa ebraica all’ Ametista Roma
- Organizza la tua festa privata all’ Ametista Roma
COME ARRIVARE:
Via Libetta 3 Roma













